fbpx

Pubblicata la graduatoria del Bando #CONCILIAMO

Pubblicata la graduatoria del Bando #CONCILIAMO

Bando Conciliamo - Welfare on Demand

E' stata recentemente pubblicata la graduatoria del bando #conciliamo, un supporto concreto alle aziende per promuovere iniziative di welfare per la conciliazione vita-lavoro.

 

Previsti 74 milioni di euro per i progetti di welfare aziendale che migliorano la qualità della vita dei lavoratori.

Il bando è stato promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e ha il nobile scopo di sostenere politiche di welfare e benessere aziendale tramite un finanziamento a fondo perduto di 74.000.000 di euro.

L’iniziativa ha diversi obiettivi, tra i quali la crescita della natalità, il riequilibrio dei carichi di cura tra uomini e donne, l' incremento dell’occupazione femminile, il supporto familiare degli anziani e dei componenti diversamente abili, oltre alla tutela della salute di tutti

Al finanziamento sono state ammesse e inserite in graduatoria 761 aziende, i cui progetti per essere validi prevedono la prosecuzione, lo sviluppo di azioni già intraprese o l’introduzione di nuove azioni in ambito welfare, come ad esempio l'introduzione di un piano di flexible benefit, l'introduzione di un piano di smart working o ancora l'attivazione di una cassa sanitaria per i dipendenti.

Le aziende ammesse in graduatoria, devono inviare la documentazione richiesta per l'avvio del progetto. Il dipartimento una volta ricevuta la documentazione riguardo al progetto, invia una convenzione all'azienda che disciplina lo svolgersi delle attività e le modalità di erogazione del contributo. L'azienda ha poi 30 giorni per l'inizio delle attività di progetto.

 

Sei stato ammesso al bando #conciliamo?  Welfare on Demand può aiutarti

Welfare on Demand, grazie alla partnership con Edenred Welfare risponde efficacemente alle sfide di un mondo lavorativo in continuo cambiamento, grazie a soluzioni capaci di concedere importanti vantaggi fiscali e di investimento a lungo termine sulle proprie risorse umane.

Sei stato ammesso al finanziamento del bando #Conciliamo?

Possiamo supportarti  in attività di consulenza e di formazione e per la creazione di piani welfare a carattere sociale.

Clicca il banner qui sotto per richiedere una consulenza gratuita